stoffa, finta-pelle e catene per una nuova borsa

Ho realizzato una borsa modello secchiello con chiusura a cerniera.
Sarei stata più contenta se avessi trovato la cerniera con i dentini dorati, ma a quanto pare dalle mie parti è impossibile trovarne, mi sa che dovrò fare un giretto nel web e fare degli acquisti on line.

LATO A :

Ho scelto un tessuto da tappezzeria molto resistente, con una fantasia geometrica ad effetto ciniglia ma la base è un cinz di cotone.
Le catene hanno la funzione di raccordi per i manici in finta-pelle foderati con tessuto Terital. 

PROFILO:

Sul profilo ho fatto dei decori con la catenella giusto per spezzare un po' la monotonia dei colori.

LATO B:

Questo è il lato che preferisco: sempre in cinz ma con una fantasia floreale, mi sembra più elegante.

IL FONDO:

Il fondo è in finta pelle con la forma tipica delle borse a secchiello. 
L'interno della borsa è foderato con tessuto Terital nero.

Forse non l'ho mai fatto: 
preciso che tutte le borse realizzate da me sono pezzi unici, che non replico per mia scelta, non mi avvalgo di tutorial e pattern già pronti e i modelli sono frutto della mia fantasia.
Le mie creazioni sono estemporanee non disegno, non faccio cartamodelli, taglio e cucio direttamente su stoffa e fin quando non avrò finito il manufatto non conosco quale sarà l'effetto finale, insomma metto sul tavolo gli ingredienti e parto senza un progetto iniziale tutto si evolve strada facendo.









Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lenzuola con gli agoli elastici: il tutorial

Tutorial: Come fare un bordo applicato