Un baule diventa shabby

Questo è uno dei bauli in cui viaggiavano gli attrezzi di lavoro del mio papà.


È da un bel po' di tempo che mi frulla l'idea di  dargli un nuovo stile, e quale se non quello Shabby?
Merlino  ha supervisionato i lavori per assicurarsi che tutto stesse andando per il verso giusto.


Ho utilizzato una comune idropittura per muri diluita come da istruzioni, con l'aggiunta di gesso in polvere per renderla più coprente.
Ho passato 3 mani di pittura, ho lasciato asciugare per bene, ho scartavetrato per rendere la superficie liscia ed eliminare le pennellate selvagge.
Ho passato l'aspirapolvere su tutti i lati e all'interno della cassa, per completare ho passato una mano di vernice trasparente opaca per sigillare e togliere l'effetto polveroso del gesso.
Alla fine ho lucidato con paglietta in alluminio tutte le parti in metallo ed ecco il risultato:

Lo Scissor Fob è un regalo di  Katya, è troppo bello per tenerlo attaccato alle forbici.

 Il set di asciugamani recuperato dal baule della nonna.

 Una vecchia zuccheriera e un bricco in argento diventano dei porta gioie.




Commenti

  1. a me l'effetto finale piace un sacchissimo.. con quei ninnoli di sopra, poi...!!!

    RispondiElimina
  2. Wow! A volte basta poco per cambiare aspetto alle cose, poi con un capocantiere come Merlino non poteva non essere così bello! ;) Complimenti!
    A presto,
    Elena

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! Non potresti venire a casa mia? Avrei un paio di cosette da affidarti...:))))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lenzuola con gli agoli elastici: il tutorial

Tutorial: Come fare un bordo applicato